Cucciolo di ippopotamo corre impaurito per gli uccelli sul suo dorso
La natura non finisce mai di offrire immagini così forti e belle che si rimane sempre senza parole nell’assistenza allo svolgersi degli eventi che ne fanno parte. Gli animali che vivono in libertà, soprattutto da cuccioli, devono realizzare cosa significa vivere in questo modo e devono prendere le misure con tutto ciò che li circonda. Ciò che in realtà è del tutto innocuo per loro può diventare qualcosa di terrificante all’inizio, proprio perché ancora non lo conoscono. Per questo motivo le immagini di un piccolo di ippopotamo sono diventate virali sul web. Il cucciolo si è impaurito quando ha visto uno stormo di uccelli poggiarsi sopra di lui.
Il fotografo naturalista Mark Mol è l’autore di questi scatti diventati virali sui social e condivisi da tantissimi utenti. Un cucciolo di ippopotamo del Parco Nazionale South Luangwa dello Zambia è rimasto assediato da uno stormo di uccelli. L’animale ne resta completamente scioccato, a tal punto da mettersi a correre impaurito. L’ippopotamo scappa terrorizzato per l’arrivo improvviso di questi uccelli.
Il piccolo non sa però che questi uccelli sono completamente innocui ed è qualcosa di molto comune il verificarsi una situazione simile. Lui si è visto solo disturbato da questi volatili e non capiva perché se la stessero prendendo con lui.
Che uccelli sono quelli che hanno assediato il cucciolo di ippopotamo?
Negli scatti immortalati dal fotografo si vede il piccolo ippopotamo camminare tranquillo quando viene colto da un’incredibile paura per l’arrivo degli uccelli e scappa via terrorizzato. In realtà questi uccelli sono assolutamente innocui.
Infatti si tratta delle cosiddette bufaghe, degli uccelli che vivono proprio in questo modo, appoggiandosi ad altri animali. È che ancora il cucciolo di ippopotamo non aveva idea di quello che sarebbe potuto accadere. Solo col tempo avrebbe capito che le bufaghe sarebbero state invece molto utili per lui e per la sua pulizia.
Leggi anche: Cucciolo di ippopotamo cade dal bordo della piscina e la sua reazione è tenerissima (VIDEO)