Orca bloccata tra le rocce emette un potente suono per chiedere aiuto (VIDEO)
Dopo essere rimasta bloccata tra le rocce, questa orca ha deciso di emettere un potente suono per chiedere aiuto. Non sapeva più come fare per liberarsi e l’unico modo era quello di farsi aiutare dagli umani!
L’orca è un mammifero particolarmente intelligente. La maggior parte delle persone resta affascinata da questo animale possente, ma allo stesso tempo elegante. Riescono a rubare il cuore a tutti quelli che hanno la fortuna di vederle almeno una volta nella vita.
Qualche tempo fa, un’orca ha fatto parlare di sé online dopo essere rimasta bloccata tra le rocce. Purtroppo si era incastrata al punto da non poter più tornare in mare. Non riusciva in nessun modo a liberarsi.
Capendo la situazione, l’orca bloccata ha deciso di emettere un potente suono per chiedere aiuto. Sperava che qualcuno la sentisse, e così è stato. Infatti, George Fisher, un uomo che si trovava proprio da quelle parti ha sentito l’animale lamentarsi.
Lui non ha esitato a contattare il Cetacean Lab. Sapeva che dovevano immediatamente intervenire per salvare la vita di quell’orca rimasta bloccata tra le rocce. Fortunatamente, i volontari dell’associazione non hanno perso tempo e sono andati ad aiutarla.
Quando sono arrivati si sono resi conto che l’orca era particolarmente nervosa. Prima di aiutarla a tornare in acqua, hanno deciso di tranquillizzarla. Dopo qualche minuto hanno iniziato a metterle addosso dei grandi pezzi di stoffa bagnati.
Il mammifero si è reso conto che tutte quelle persone volevano solo aiutarlo e si è calmato. Ci sono volute ben 8 ore prima di riportare l’orca bloccata in acqua. I volontari hanno dovuto aspettare che la marea si alzasse per spostarla.
Nonostante ciò, non l’hanno mai lasciata sola ed hanno fatto il possibile per farla tornare in mare e salvarle la vita. L’orca sarà per sempre grata a queste persone speciali che l’hanno aiutata. Questo è uno dei salvataggi più belli di sempre!