Questa donna porta sulle spalle il proprio cane anziano ogni giorno mentre lavora raccogliendo il mais (VIDEO)
La complicità fra l’essere umano e il proprio animale può spingersi talmente oltre da renderli inseparabili. Così, il proprietario di un cane o di un gatto può arrivare a considerarlo al pari di un figlio, e dunque a fare di tutto pur di renderlo partecipe della propria vita. D’altronde, non sono solo gli umani a beneficiare della compagnia dei propri amici a quattro zampe. Non c’è dubbio che anche questi ultimi, infatti, giovino del tempo trascorso insieme ai propri padroni. Così, ogni minuto è prezioso quando può essere condiviso con il proprio compagno di vita.
Yeliz, una donna che lavora raccogliendo il mais nell’America Latina, lo sa molto bene. Il suo animale domestico di nome Canito è ormai anziano. Ha raggiunto i 12 anni di vita e, com’è naturale, fatica a portare a termine le attività che prima svolgeva regolarmente. Tra queste, una delle preferite di Canito consisteva nell’accompagnare la sua padrona a lavoro. Per molti anni, infatti, il cane ha affiancato la donna in questo lavoro stancante, senza mai mancare neppure a un appuntamento. Così, Canito e Yeliz alleggerivano a vicenda il carico di un’intensa giornata lavorativa.
Ora, però, la situazione è cambiata. “Il mio Canito è stanco, come sapete, ha 12 anni e devo portarlo in braccio”, ha ricordato la giovane in un video diventato virale. Così, alla luce del mutare delle condizioni di salute del suo amato cane, Yeliz ha deciso che non avrebbe rinunciato comunque alla sua compagnia. D’altronde, anche Canito aveva bisogno del sostegno della ragazza: bisognava solo trovare un metodo alternativo a quello utilizzato per molti anni.
La soluzione non è tardata ad arrivare per Yeliz, che ha deciso che avrebbe portato in spalla il suo amico ogni giorno. Probabilmente la sua fatica sarebbe raddoppiata, ma nulla avrebbe potuto separarla dal suo compagno di vita. D’altronde, con l’avanzare dell’età Canito necessitava della vicinanza della sua umana più di ogni altra cosa! Non resta che guardare il video che ha reso nota questa bellissima storia.