Perde la vita nel tentativo di salvare il proprio cane da un infernale incendio domestico (VIDEO)
Nel tranquillo contesto di Long Island, un funerale ha lasciato spazio in modo tragico a un ulteriore evento tragico quando Kashmira Patel, dopo essersi riunita con la sua famiglia per dare l’ultimo saluto a una persona cara, ha perso la vita in un terribile incendio domestico. Patel, con grande coraggio e amore, era ritornato nella casa avvolta dalle fiamme nel tentativo di salvare il suo amato cane.
È l’alba quando le fiamme divorano completamente la dimora della famiglia Herricks. Sette persone riescono a scappare, ma la donna, che era entrata nella struttura ormai “infernale” alla ricerca del suo animale domestico, non ha avuto la stessa fortuna. Con i primi raggi del sole, i pompieri e gli inquirenti hanno cominciato a ispezionare attentamente i rottami fumanti per cercare delle risposte, ma fino ad ora la causa dell’incendio rimane avvolta dal mistero. “È una situazione straziante. È come se fossimo in un film”, ha detto il fratello Tarun Patel con voce tremante.
La squadra di emergenza ha ricevuto le lamentele da parte della famiglia che si è mostrata molto frustrata per il ritardo nel mettere in atto le operazioni di spegnimento delle fiamme una volta sul luogo dell’incendio. “Ho chiesto perché non stavano utilizzando l’acqua, mia sorella era ancora all’interno. La risposta amara è stata che non potevano entrare”, ricorda Tarun.
Il responsabile dei vigili del fuoco della contea di Nassau, Michael Uttaro, afferma che, una volta giunti sul luogo, l’incendio era ormai fuori controllo. Inoltre, era presente un cavo elettrico interrotto che ostruiva l’accesso principale alla casa. “Dovevano trovare un modo per oltrepassare quella linea ed entrare”, spiega Uttaro. Inoltre, ha rivelato che uno degli idranti antincendio nelle vicinanze era difettoso, anche se poi è stato prontamente individuato uno che funzionasse.
Dopo la recente perdita di Kashmira, tutta la famiglia, ancora sconvolta, si trova di fronte al gravoso compito di organizzare un altro funerale. In mezzo al dolore e alla disperazione, è partita una raccolta fondi per sostenere questa famiglia colpita dall’incendio. Allo stesso tempo, le autorità continuano ad indagare per stabilire le cause di questo incidente che ha scatenato una vera e propria tragedia.