“Un figlio fedelissimo”, una vita insieme per questa donna e il suo amato cagnolino
C’è una storia che tocca l’animo di tutti e due immagini di una donna anziana e del suo cagnolino sono diventate virali sui social media. Nella prima immagine sembrano entrambi giovani e in salute, ma nella seconda si può notare che il tempo ha fatto il suo corso.
Questo racconto parla della lealtà del cagnolino verso la signora. Sono stati 18 anni in cui si sono tenuti compagnia, e questo cane le ha dimostrato il suo affetto. Purtroppo, il tempo ha portato via la signora e il quattro zampe, lasciando un vuoto nel cuore della famiglia, che ha definito il cagnolino come “figlio fedele della madre”. Sicuramente, questa è una storia che suscita emozioni contrastanti.
Secondo un post su Facebook di México Pet-Friendly, è stata scattata la prima foto sul marciapiede dove si vede una donna anziana e il suo fedele compagno canino, entrambi sembravano forti e si godevano la loro compagnia reciproca. La seconda foto, secondo quanto scritto nella storia, era difficile da catturare perché entrambi erano diventati anziani.
“Non è stato facile per me immortalarla, le lacrime mi scendevano in gola tra le telecamere, mi faceva male il cuore vederli invecchiare insieme, ma sentivo che dovevo farlo perché non sapevo quanto ancora avrebbero resistito i loro corpi” si legge nel post.
Per oltre 18 anni, il cagnolino è rimasto in compagnia della sua famiglia, dedicando le sue attenzioni principalmente alla sua adorata padrona. Il cane era noto come “il fedele figlio della mamma”, in quanto sin dal suo risveglio al mattino, era sempre al fianco.
“Fin da piccoli, si recavano insieme a passeggio, sempre in attesa di vedere mia mamma tornare dal mercato. Quando ero bambino, correvamo sulla collina per raggiungerla e, durante l’estate, uscivamo sul marciapiede per gustare la coca con il pane. Gli anni sono trascorsi e siamo cresciuti, ma nonostante ciò, siamo sempre rimasti uniti.”
Era evidente che il tempo stava facendo il suo corso, i loro passi divenivano più lenti e, sebbene la memoria della donna e del cane iniziassero a vacillare, non c’era mai stato alcun dubbio riguardo all’amore immenso che provavano l’uno per l’altro. “Crescevano, ma sempre insieme le loro menti cominciavano ad ingannarli in ciò che vedevano. In quel grande amore che i due avevano nel cuore, la mente non poteva ingannarli e si riconoscevano sempre”.
Sfortunatamente, il trascorrere del tempo ha prevalso e entrambi sono invecchiati. Malgrado vorremmo che i cani vivessero un’esistenza simile a quella degli esseri umani, purtroppo vanno via ben più velocemente di noi. “Oggi si è addentrato nella terra dei cani il nostro compagno peloso, il nostro cucciolo, “Il più fedele figlio di nostra madre”. Il cagnolino, coloro che lo conoscevano, erano consapevoli della fedele devozione che nutriva verso la nostra mamma.”
Il testo si conclude con un addio al cagnolino,ringraziandolo per l’affettuosa amicizia che ha regalato a quella donna. Indubbiamente, un messaggio che scaturisce emozioni in chiunque.