Una cagnolina incinta si presenta all’ospedale e, incredibilmente, non è la sola della famiglia
Sono tanti, pe fortuna, i proprietari di cani dimostrano una grande responsabilità. Nel comune di Cariacica, in Brasile, una clinica veterinaria ha vissuto un evento molto inusuale. Anzi, il termine più corretto sarebbe proprio “speciale”. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso una cagnolina solitaria che attendeva alle porte dello stabilimento. Uno dei veterinari si è avvicinato verso di lei e si è accorto che stava per dare alla luce dei cuccioli. Pertanto, ha deciso di portarla in clinica e l’ha battezzata con un nome già molto tenero, “Amica”.
Presso la clinica, la cagnolina è riuscita ad avere ben sei cuccioli. Curiosamente, l’adorabile amica a quattro zampe sapeva dove cercare aiuto nella sua condizione. Grazie all’impegno dei professionisti coinvolti, tutti i cuccioli sono nati sani e salvi. Tuttavia, a questo insolito episodio è seguito un ulteriore fatto curioso: dove si trovava il padre dei cuccioli? Già, proprio così, le sorprese non sono affatto finite.
Mentre Amica partoriva, un cagnolino attendeva pazientemente all’esterno della clinica veterinaria. I vicini l’hanno identificato come il padre dei cuccioli. Il cane si è semplicemente seduto lì, guardandosi intorno in attesa di novità. Entrambi i genitori erano probabilmente cagnolini abbandonati.
Fortunatamente, tutta la famiglia è stata salvata e la clinica Veterinária Campo Grande ha intenzione di metterli in adozione al più presto. Questa storia è stata condivisa attraverso i loro social network e ha già ricevuto copertura da vari media nazionali. Si spera che tutti i cani possano trovare una casa e che i cuccioli possano crescere senza problemi fino all’età adulta.
La cagnolina, comunque, adeguatamente “affiancata” dal suo compagno a quattro zampe ha lasciato un ricordo eccezionale allo staff medico. Di sicuro non dimenticheranno l’adorabile mamma a quattro zampe e il suo compagno apprensivo fuori dalla struttura ospedaliera. Storie così ci fanno capire quanto possano essere sensibili gli animali e quanto possiamo fare per aiutarli.