Il cane ha aiutato un cucciolo di foca pensando si trattasse di un suo cucciolo
Gli animali non finiscono mai di stupirci. Hanno un cuore davvero molto grande, e per questo motivo tenderanno sempre a dare una mano a chi si trova in difficoltà. Non è una novità assistere a scene in cui animali aiutino altri animali di razza diversa dalla loro. Riescono a stringere legami con chiunque, entrando nel cuore di tutti. La storia di oggi è davvero molto dolce, in quanto parla di un cane che ha aiutato un povero cucciolo di foca in difficoltà. Il peloso ha trattato l’animale in difficoltà proprio come se fosse un suo piccolo, prendendosene amorevolmente cura. Siamo sicuri che riusciranno a strappare un sorriso a tutti voi lettori.
Un giorno come tanti, un gruppo di meteorologi ha trovato un povero cucciolo di foca in difficoltà sul lago Baikal. Se nessuno lo avesse aiutato, probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Così, decisi a dargli una mano, l’hanno portato a casa e l’hanno chiamato Umka. Ad aspettarlo lì c’era anche quello che sarebbe diventato il suo amico fidato, un cane di nome Nika. Infatti, il peloso si è preso amorevolmente cura del cucciolo di foca proprio come se si trattasse di un suo piccolo.
Le persone gli hanno dato da mangiare del pesce. Dato che generalmente le foche mangiano in acqua, è stato messo all’interno di una vasca. Tuttavia, nel tempo libero amava sdraiarsi sopra i sassi e passare del tempo insieme alla sua amica Nika. I due, nonostante le evidenti differenze, erano diventati davvero molto amici.
Tuttavia, Umka ha cominciato a crescere e a riprendersi, così i meteorologi hanno deciso di riportarlo nel lago Baikal per liberarlo. Siamo sicuri che sia Umka che Nika non scorderanno quello che hanno vissuto.
Questa storia ci fa capire quanto gli animali siano speciali nei loro modi di fare, e soprattutto quanto ancora abbiamo da imparare da loro.