Gatto estremamente raro trovato a vagare per le strade, è un enigma come si sia ridotto in questo modo (VIDEO)

Ed ecco come è arrivato questo gatto eccezionale. Diversissimo tutti gli altri felini randagi del circondario, si arrangiava tentando di sopravvivere con gli avanzi di cibo recuperati dai cassonetti della spazzatura. Poi è arrivata una scoperta sensazionale. La San Francisco Animal Rescue Society si è presentata sul luogo per accertare la presenza di questo insolito gatto e valutare le sue necessità. Alcuni abitanti del posto lo avevano visto nei paraggi di un complesso di appartamenti.

Qualcuno ha scorto il gatto e uno dei suoi “gattari”, Chris, si è precipitato sul posto. C’erano troppe persone che lo circondavano, suscitando un senso di inquietudine nel povero gatto che si rifiutava di avvicinarsi, persino quando poteva avere del cibo. Era evidente che si sentiva a disagio e soffriva molto.

Il giorno dopo, Chris ha ritorno e ha provato a catturare il gatto. Con meno individui intorno, la fame che affliggeva il gattino superava la sua paura e lo ha spinto ad entrare nella trappola, divorando il cibo che Chris aveva collocato come esca.

Un’osservazione più attenta, con il gatto finalmente recuperato, non lasciava dubbi: si trattava del gatto “lupo mannaro” come lo conoscono alcuni, un felino estremamente raro. Scovare uno di questi esemplari randagi è praticamente impensabile. È più plausibile che il padrone lo abbia abbandonato. Chris racconta: “Innanzitutto, i suoi artigli erano terribilmente incarniti e infetti, quindi li abbiamo recisi al massimo e abbiamo immerso le sue zampe nello iodio per combattere l’infezione. Le sue orecchie erano anch’esse infette, dunque, mentre era leggermente sedato, ha ricevuto un delicato lavaggio e ha ingerito delle importanti medicine. Il gatto ha anche problemi ai denti, ne sono rimasti solo sei e avrà bisogno di un intervento odontoiatrico in futuro. Inoltre, soffre di congiuntivite, quindi richiede delle gocce oculari.”

Gli è stato somministrato l’antibiotico e serviva prescrivergli dei medicinali per curare la sua condizione intestinale piuttosto problematica. È rimasto un enigma come sia finito in quel modo a vagare per le strade. Non si sa se il gatto sia stato abbandonato dal suo proprietario o dalla famiglia di quest’ultimo dopo la sua dipartita o se sia sfuggito.

Grazie all’aiuto di Chris e dei soccorritori del rifugio di San Francisco, ora il gattino ha un tutore premuroso e, fortunatamente per lui, trascorrerà la seconda parte della sua vita nella comodità, al sicuro, circondato da persone che lo amano.

Articoli correlati