Vitello scappa dalla stalla, si rompe una zampa e cade in un ruscello: i Vigili del Fuoco gli hanno salvato la vita

Dopo essere scappato dalla sua stalla, questo povero vitello ha vissuto un’esperienza terribile. Si è rotto una zampa ed è caduto in un ruscello. Non sarebbe mai sopravvissuto senza l’aiuto dei Vigili del Fuoco che gli hanno salvato la vita.

Tutto ciò è accaduto a Pistoia, precisamente a Piteccio. Un giovane vitello ha deciso di scappare via dalla sua stalla ed ha rischiato di morire. Sfortunatamente, si è rotto una zampa posteriore ed ha faticato tanto per tornare a casa.

salvataggio vitello
vitello salvato

Non sapeva più cosa fare in giro tutto solo. Mentre camminava, però, ha avuto la sfortuna di cadere anche dentro ad un ruscello. Per lui le cose si stavano mettendo molto male. Non sarebbe mai sopravvissuto da solo.

Fortunatamente, i Vigili del Fuoco hanno ricevuto la segnalazione del quadrupede e sono corsi ad aiutarlo. Non è stato affatto semplice tirarlo fuori dall’acqua. Per salvarlo è stato necessario un argano meccanico!

Il salvataggio è durato per un po’ ma i Vigili del Fuoco non avevano alcuna intenzione di arrendersi. Lo hanno tirato fuori a mani nude dopo essersi aiutati con gli attrezzi giusti. Dopo tanta fatica, per fortuna, lo hanno messo in salvo.

Il veterinario ha immediatamente prestato soccorso al vitello. Lo aveva curato poco prima mettendo una stecca alla zampa rotta con l’aiuto dei proprietari, ed ha continuato a prendersi cura di lui dopo la bruttissima esperienza.

Per riportare il quadrupede in stalla tutti i soccorritori hanno dovuto rinforzare un attraversamento in legno. Senza questo rinforzo non avrebbero potuto riportare il vitello a casa. Grazie all’aiuto di tutti l’animale è tornato a casa sano e salvo!

vigile del fuoco
pompiere al lavoro

La paura è stata tanta, ma tutto è bene quel che finisce bene! I Vigili del Fuoco si sono comportati come sempre da veri eroi ed hanno fatto il possibile per salvare l’animale. Il vitello adesso è di nuovo nella sua stalla, al caldo e con cibo e amore a volontà!

Articoli correlati