Il più anziano del rifugio, il cagnolino piange tutto il giorno dopo aver passato del tempo fuori (VIDEO)
Oggi vi racconteremo la triste vicenda di un cagnolino che fa notare e guaisce rumorosamente quando si sente osservato da qualcuno. Il perché? Questo anziano amico a quattro zampe desidera ardentemente essere adottato. Ma andiamo a vedere i dettagli di questa storia.
Quasi un anno fa, il cagnolino di nome Juice è stato portato presso il Montgomery County Animal Services & Adoption Centre del Maryland, negli Stati Uniti. Purtroppo, i precedenti proprietari dell’animale hanno comunicato al personale del rifugio di non poter portare il cagnolino con loro in quanto si stavano trasferendo. Si tratta di una storia molto triste che riguarda la solitudine di un cagnolino anziano, come avete potuto intuire.
Juice, col passare del tempo, non è riuscito a trovare una nuova casa ed è diventato il residente più anziano del rifugio. Questo lo rende poco appetibile per un’adozione a causa della sua avanzata età. Ultimamente, ha iniziato a perdere fiducia negli esseri umani. Il personale ha notato che il cagnolino piange, guaisce e si muove sempre più lentamente di giorno in giorno.
Nel video si può osservare una scena straziante: Juice, che si trova nella sua cuccia, piange ininterrottamente dal mattino alla sera. Dopo quasi un anno trascorso nel rifugio, un membro dello staff ha deciso di portare a casa Juice per una festa, per dargli una pausa dalla sua noiosa vita nel canile. Tuttavia, quando il cagnolino è stato riportato indietro la mattina successiva, il quattro zampe ha pianto per diverse ore. Il suo desiderio più grande è ancora avere una famiglia e per questo non si arrende. Finora, si può notare che il cagnolino si lamenta e gira in tondo nella sua cuccia. Sfortunatamente, fino ad oggi, Juice non ha ancora trovato una casa e una famiglia. Ma non si perde la speranza: ogni giorno, quando giungono possibili adozioni, il cagnolino fa tutto il possibile per farsi notare.
Se avete l’opportunità, adottate un animale, anche se è anziano e ha pochi anni di vita rimasti. Anche loro hanno bisogno di un luogo caldo e amorevole. Si spera che questa storia possa stimolare sia all’adozione di un animale, sia soprattutto a un quattro zampe anziano che vuole solo amore e compagnia.