Perde il suo cane prima di partire per lavoro, un video da molto lontano li fa ricongiungere (VIDEO)
Quando l’uomo ha smarrito il suo cane, la sua vita si è riempita di tristezza. Ha cercato ovunque, ma alla fine ha dovuto partire per cambiare città, sperando di rincontrare un giorno il suo adorato amico a quattro zampe. Quando finalmente ha ricevuto la tanto attesa telefonata che il suo cane era stato ritrovato, l’uomo è stato colto da una grande felicità. Una volta arrivato sul posto, il cucciolone non riusciva a credere che il suo papà lo avesse finalmente ritrovato.
È questa la vicenda di sei mesi fa, quando Pat si è trovato davanti a un’opportunità di lavoro irrinunciabile nel Texas, costringendolo ad abbandonare la sua attuale città. Sfortunatamente, poco prima della partenza, il suo amato cane è misteriosamente svanito nel nulla. Inutile dire che Pat ha esplorato ogni angolo possibile per trovarlo, ma purtroppo senza risultati.
L’uomo ha esplorato i nascondigli nella regione, ma senza successo. Dopo aver registrato il suo nome presso diverse associazioni, si è diretto in Texas. Nonostante fossero trascorsi parecchi mesi da allora, Pat conservava ancora la speranza di rivedere il suo amico a quattro zampe, aspettando ansiosamente una chiamata.
Nel mentre, il suo cane, di nome Blue, aveva cercato rifugio presso uno sconosciuto, il quale ha immediatamente contattato un centro di accoglienza per ospitarlo. I membri del personale volontario ricordano che Blue si era dimostrato un cane estremamente socievole con tutti, anche se inizialmente mostrava una certa timidezza nei confronti degli altri animali presenti nel rifugio. Quando i volontari hanno deciso di incrementare le possibilità di trovare una famiglia adottiva per Blue, hanno deciso di condividere un video su Facebook in cui lui si divertiva a giocare con una pallina.
Finalmente, a questo punto, Pat ha ricevuto una telefonata tanto attesa. Un suo amico lo ha contattato per comunicargli di aver visto Blue in un video. Di conseguenza, Pat si è immediatamente impegnato a contattare il rifugio dove aveva trovato riparo il suo amato cane. Durante la conversazione con il personale, Pat ha fornito tutti i dati e le caratteristiche del cane per dimostrare la sua proprietà, inviando anche vecchie foto. Si trattava effettivamente di Blue. Pertanto, insieme a un amico, Pat ha viaggiato per oltre 1900 chilometri per raggiungere il rifugio e riportare il cane a casa.
Dopo aver raggiunto il luogo designato, l’incontro si è trasformato in un evento straordinario. Blue era incontenibile, scodinzolava senza sosta e copriva di coccole il suo padrone, ascoltando le parole affettuose di Pat e, rispondendo (a modo suo) “Tu sei il mio umano”. Per fortuna, Pat e Blue sono finalmente di nuovo insieme e nessuno potrà dividerli nuovamente.