Offendono il suo Labrador Retriever definendolo brutto: il suo padrone lo difende pubblicamente
Un dolcissimo cagnolone di nome Oliver ha una triste storia alle spalle ed è il motivo del suo aspetto. Il Labrador retriever ha perso un occhio. Nonostante ciò ha avuto la fortuna di incontrare una persona che lo ha adottato e lo ha accolto in casa sua. Questa persona era anche il suo veterinario. L’amore per Oliver supera qualsiasi cosa. Non tutti però hanno la sensibilità verso il pelosetto e c’è chi lo chiama brutto. Il padrone ha voluto rispondere pubblicamente a chi ha offeso il suo cane.
Oliver conduce una vita serena e tranquilla in compagnia del suo padrone, James, che di lavoro è un veterinario. Quando era solo un cucciolino, Oliver ha dovuto subire l’attacco di un cane più grande di lui. Durante questa aggressione, il Labrador ha purtroppo perso un occhio. Infatti ha ricevuto un morso proprio in quel punto e non c’è stato nessuna possibilità di salvarglielo.
Nonostante questo evento sfortunato, Oliver ha incontrato James che lo ha subito amato e poi accolto con sé. Per il padrone l’aspetto del cane ovviamente non aveva valore. La dolcezza dell’animale superava qualsiasi cosa. C’era chi però si divertiva ad offendere il cucciolo chiamandolo brutto. Così James ha voluto rispondere sui social a coloro che deridevano il suo cane.
James ha dedicato un post a Oliver espriemendo verso di lui tutto l’amore possibile. E di conseguenza sottolineando la poca importanza data a quelle pesone meschine che definiscono il cane brutto.
“Se Oliver mi ha insegnato qualcosa, è che ci sono molte, molto più persone buone che cattive in questo mondo” – ha detto James. L’amore verso il prossimo non dovrebbe soffermarsi all’aspetto esteriore. E chi ci perde in questa storia sono sicuramente quelle persone che si sono divertire ad offendere il cane chiamandolo brutto.
Leggi anche: Cagnolino maltrattato e ammalato torna a una forma smagliante grazie all’amore di una nuova famiglia (VIDEO)