Spencer, il cane che ha subito abusi e maltrattamenti è completamente rinato

Dopo aver passato le pene dell’inferno, questo cane che si chiama Spencer ha trovato il suo lieto fine. A solo un anno ha conosciuto tutta la crudeltà dell’uomo, ma ad oggi è riuscito a fidarsi di nuovo delle persone.

Quando alcuni volontari hanno trovato il povero Spencer in strada, sono rimasti senza parole: il cane era in condizioni orribili. Lo avevano investito: aveva ferite ovunque, un taglio sulla testa e la schiena completamente spezzata.

spencer, il cane maltrattato
cagnolino maltrattato

Aveva solo un anno, eppure aveva già conosciuto il dolore e la sofferenza. Ha dovuto sopportare abusi e maltrattamenti, e per di più l’indifferenza. Questo quattro zampe è riuscito a fuggire dal suo carnefice, ma non ha trovato subito l’amore.

cane in riabilitazione
fisioterapia del cane spencer

Se ne andava in giro per strada completamente solo. Nessuno lo aiutava. Qualcuno purtroppo lo ha investito ed è scappato. Così il cane Spencer si è ritrovato a pezzi, sul bordo della carreggiata senza avere niente per poter sopravvivere.

Per fortuna alcuni volontari lo hanno trovato giusto in tempo ed hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Niente è stato semplice, ma i veterinari non avevano alcuna intenzione di mollare. Il cane aveva lo stomaco pieno di ossa, l’unico cibo che aveva trovato, e stavano perforando tutto.

cane e umana
abbraccio cane e donna

Con le cure giuste e i medici dal cuore enorme, Spencer ha iniziato a stare meglio giorno dopo giorno. Purtroppo la sua colonna vertebrale era spezzata ed ha dovuto affrontare un lungo percorso di riabilitazione.

Il cane ha faticato tanto per rimettersi in piedi, ma ad oggi si è completamente trasformato. Ci sono volute settimane e settimane di terapie, ma Spencer adesso cammina ed è in ottime condizioni di salute. Ha trovato persino una famiglia disposta ad amarlo per sempre. Si è preso il suo lieto fine e questo è tutto ciò che conta! Niente poteva andare meglio di così!

Articoli correlati