Cagnolino maltrattato e ammalato torna a una forma smagliante grazie all’amore di una nuova famiglia (VIDEO)
Il maltrattamento è un fenomeno che coinvolge davvero qualunque specie, non importa che origine o che pedigree abbiano. Normalmente, viene naturale pensare che la maggior parte delle vittime, a proposito di cani, siano i meticci. D’altronde, chi ha un cagnolino di razza ci ha pensato bene, ha speso una determinata cifra di denaro, spesso alta. Insomma, non ci si aspetta che un cagnolino scelto con molta cura vada incontro a maltrattamenti.
Dunque, come si può accogliere un quattro zampe se ci sono delle incertezze in merito all’adozione? Non avrebbe senso. Eppure, la disavventura di questo cagnolino deforme dice proprio questo: manca il senso anche il rapporto più genuino che conosciamo, quello con gli animali. Ed è la storia del povero Allie, un cagnolino che ha avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate. Di razza Shih Tzu, come in molti desidererebbero averlo se solo avessero i soldi per comprarlo, questo cagnolino è stato totalmente trascurato.
Il cagnolino ha davvero passato le pene dell’inferno, ne è rimasti devastato nell’animo. Non avere nessuno su cui fare affidamento gli ha tolto fiducia nell’uomo. Con solamente cinque mesi di età, ne aveva già passate troppe rispetto a tanti altri cani adulti. Pesava 1,4 kg, ben al di sotto della forma che mediamente un cagnolino come lui dovrebbe avere a quest’età.
Sembrava più piccolo, e nel senso più negativo. Esprimeva dagli occhi delusione e tristezza a chiunque incontrasse. Sperava di essere portato via, finalmente in salvo, sperava di cambiare un’esistenza fino ad allora complicata.
Alcuni volontari che hanno saputo di lui, lo hanno condotto in una clinica veterinaria, proprio per garantire al cagnolino degli approfonditi accertamenti. Il quadro clinico tracciato dai dottori confermava i sospetti avuti a prima vista. Aveva una grave forma di rogna, soffriva di demodicosi (una malattia della pelle) e la zampina fratturata gli impediva di muoversi bene. Non solo, poiché aveva la vista molto ridotta da un occhio.
Sono servite un paio di settimane presso la struttura, solamente all’uscita dalla clinica Allie è cambiato. Si fatica quasi a riconoscerlo e la storia ha avuto il miglior finale, oltre che l’adozione da parte di una persona davvero innamorata degli animali, il signor Gary. Il cagnolino adesso diventerà sempre più sano e bello. Finalmente ha incontrato qualcuno di premuroso e dolce con lui.