Abbandonata perché malata, una cagnolina attende invano tre giorni il ritorno della sua famiglia

Come ci si deve sentire quando ti ritrovi abbandonata dalla tua famiglia proprio nel momento in cui sei malata? La protagonista di questa triste storia si chiama Estrellita, il cuore di questa cagnolina non poteva che rimanere distrutto quando i suoi proprietari hanno deciso di lasciarla in mezzo alla strada. La cagnolina stava in questa zona così trafficata, piena di rumori, tuttavia, lei non si è mossa dallo stesso posto per ben tre giorni. Probabilmente stava aspettando che la famiglia facesse ritorno per lei, sperando si fosse trattato di uno scherzo. Ma tutto ciò non è accaduto.

Un’associazione è venuta a sapere il caso di questa cagnolina, peraltro malata di TVT (tumore venereo). La piccola, nonostante si sia inizialmente rifiutata di lasciare la zona dove si ritrovava abbandonata, ora si trova in un rifugio dove le forniscono cure mediche e sperano di guarirla. Il dolore del suo cuore, però, non sarà facile da guarire. 

Secondo l’organizzazione animalista Huellita con Causa, questa cagnolina è stata gettata come “spazzatura in strada”, proprio perché era molto malata. La quattro zampe aveva molta paura quando i suoi ex proprietari l’hanno lasciata in mezzo a un viale trafficato. “Con la sua pettorina gialla che si è strappata per disperazione, ha attraversato spaventata i viali, cercando di capire cosa fosse successo. Forse ha seguito una qualche traccia, l’odore di chi un tempo le dava protezione”, si legge nel post pubblicato sui social dell’associazione.  

La cagnolina è rimasta nello stesso posto per tre giorni di seguito, aspettando che tornassero a prenderla, ma evidentemente non è andata così. “L’avete abbandonata malata e l’avete riempita di paura, ansia e confusione. Lei non accettava aiuto perché credeva che da un momento all’altro sareste tornati per salvarla da quella realtà orribile che non capiva”, affermano dall’associazione parlando con i vecchi padroni. 

cagnolina abbandonata e malata

Fortunatamente, i soccorritori sono arrivati ​​in tempo e, anche se è stato difficile per loro conquistare la sua fiducia, la cagnolina ha finito per accettare aiuto per le sue malattie, così come il suo cuore spezzato. Fortunatamente, i giorni dell’attesa, della fame e della sete non sono durati troppo per questa adorabile cagnolina, dato che ha ricevuto aiuto dopo poco. Adesso sta ricevendo le cure sanitarie necessarie, tuttavia ha bisogno di molto aiuto, dato che ha iniziato con la chemioterapia. Si spera si possa aiutare a vivere bene e per ancora molto tempo circondata da amore e cure.

Articoli correlati