Cagnolina incinta viene abbandonata per strada, il parto sarà una montagna davvero dura da scalare (VIDEO)
Niente può essere più triste e straziante per una cagnolina che dover dare alla luce i suoi cuccioli in un luogo orrendo e scomodo come il marciapiede. La povera madre di cui stiamo per parlare ha dovuto esporsi non solo ai tanti pericoli della strada, della fame e delle malattie, ma ha anche avuto il cuore spezzato da un abbandono spietato. La cagnolina protagonista di questa storia è stata abbandonata perché il suo padrone aveva scoperto che era rimasta accidentalmente incinta.
Non volendosi assumere la responsabilità della cucciolata o di fornire alla mamma cagnolina le cure di cui aveva così disperatamente bisogno, il suo padrone l’ha messa alla porta. Anzi, peggio: l’ha portata nella sua macchina e si è allontanato per miglia da casa sua per lasciarla in un posto distante senza cure e in totale fragilità. E purtroppo sono molti i cani che si trovano a vivere questa situazione nelle mani di proprietari irresponsabili e malvagi che finiscono per buttarli via come vecchi mobili.
I giorni passavano e la coraggiosa mamma faceva di tutto per sopravvivere, grossa com’era, vivendo per strada. E la sua condizione di salute di sicuro non ne giovava con il passare dei giorni. Dopo aver tentato di portare a termine la gravidanza, è riuscita a partorire sdraiata su di un cartone. Quasi priva di sensi, la cagnolina stremata ha usato le poche forze che aveva per proteggere i suoi cuccioli.
Un passante ha avuto pietà e ha chiamato una donna che viveva là vicino, una brava signora che nella zona aiuta gli animali. Solo in quel modo la cagnolina ha potuto sentirsi un po’ più calma. Tuttavia non è stato facile conquistare la fiducia della randagia, dato che all’inizio non si lasciava avvicinare da nessuno, tanto meno alla sua prole. Se qualcuno avesse tentato di avvicinarsi lo avrebbe attaccato.
Alla fine, la cagnolina ha capito che nessuno avrebbe fatto del male a lei o ai suoi cuccioli. Si è calmata e ha accettato l’aiuto dei suoi soccorritori. Alcune persone hanno trasportato rapidamente tutti in una clinica veterinaria dove hanno ricevuto le cure mediche di cui avevano bisogno. La mamma era molto debole ma si sarebbe ripresa grazie alle cure adeguate.
I quattro cuccioli, invece, quelli che sono sopravvissuti, stanno ingrassando ogni giorno. La loro mamma si nutre bene e può fornire loro tutto il latte di cui hanno bisogno. La cagnolina deve ancora seguire una dieta speciale, dato che deve prosperare e ottenere un recupero totale dopo l’esperienza traumatica.