Ha una massa tumorale che gli deforma il muso, cagnolino riesce a trovare uno specialista (VIDEO)

A volte basta davvero poco per risollevare la vita di un animale. Basta poco per rendersi conto di quanta forza e quanta resilienza risiede nell’animo di persone e animali. Serve stimolare la volontà e dare un aiuto concreto per spingere a continuare a lottare e vivere felicemente. In questa storia di speranza e resilienza parleremo di Damián, un uomo di Cadice, che ha dovuto affrontare una situazione difficile per il suo fedele cagnolino Rex.

cagnolino con massa tumorale

Chi sono i protagonisti di queste storia? Il quattro zampe è un Husky siberiano di 6 anni. Purtroppo, ha sviluppato un tumore deformante sul muso, ben visibile dalle foto che sono disponibili sul web. Il padrone, un giovane imprenditore che da tanti anni vive con il suo amato cagnolino. Entrambi affronteranno un momento difficile di questa convivenza.

Nel disperato tentativo di salvarlo, Damián ha visitato tutte le cliniche veterinarie della città in cerca di aiuto, ma nessuna ha accettato di curare la complessità della massa tumorale del cagnolino. Sperando di trovare un professionista disposto ad aiutare, Damián ha pubblicato un video su TikTok che racconta la vicenda del suo amato cagnolino. Il video, inoltre, è diventato virale e ha ricevuto oltre un milione di visualizzazioni.

Grazie alla raccomandazione del direttore di un rifugio per animali, Damián è venuto a conoscenza di una clinica veterinaria a Vinaròs, a 900 chilometri di distanza, che era disposta a tentare di salvare Rex. L’intervento era non solo complesso ma anche rischioso perla vita stessa del cagnolino. Cosa non si fa, però, per salvare la vita del proprio inseparabile compagno di viaggio? Di seguito il video del dolce Husky insieme al suo padrone.

Nonostante la distanza, Damián e Rex si sono recati alla clinica Faunivet, dove è stata valutata la situazione e si è deciso di procedere ad un intervento chirurgico. La procedura ha avuto successo e il tumore è stato rimosso, ricostruendo anche i tessuti facciali di Rex. Ora, il coraggioso cagnolino si sta riprendendo passo dopo passo. Damian è grato per il sostegno che ha ricevuto e per l’opportunità di dare a Rex una vita normale. Grazie ai social e ai professionisti che hanno aiutato il suo cagnolino, tutto è tornato piano piano alla serenità di un tempo.

Articoli correlati