Golden Retriever ha camminato per 27 giorni desiderando di tornare dalla sua famiglia
I nostri amici a quattro zampe riescono a darci un amore unico e incondizionato, diventando parte integrante della famiglia. Sono come dei figli, e si legheranno ai loro cari in un modo inspiegabile. Purtroppo, molte persone, per svariati motivi, decidono di abbandonare i loro cani, creandogli un trauma non indifferente. Questo può spingerli a fare delle cose davvero estreme, proprio come ha dimostrato il peloso protagonista di questa storia. Infatti, questo Golden Retriever ha camminato per ben 27 giorni con l’intenzione di tornare dalla sua vecchia famiglia. Quella precedente lo aveva abbandonato, ma il suo cuore voleva tornare a tutti i costi a casa.
Il tutto è accaduto in Irlanda, dove questo cane di nome Cooper ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua impresa. Un giorno, la sua famiglia ha deciso di abbandonarlo in un rifugio, dove ha trovato presto un’altra casa. Tuttavia, un giorno ha deciso di fuggire. Sorprendentemente, il Golden Retriever ha camminato per ben 27 giorni prima di essere ritrovato.
Quando la precedente famiglia ha abbandonato Cooper in un rifugio, ha creato un dolore indelebile nel cuore del peloso. Tuttavia, poco tempo dopo, ha trovato subito una nuova casa, che si trovava a circa 65 chilometri da quella precedente. Il suo nuovo proprietario, Nigel, lo ha adottato con l’intenzione di tenere compagnia alla sua cagnolina, Molly. Tuttavia, un giorno come tanti, mentre Cooper si trovava a fare una passeggiata con il suo nuovo papà, ha deciso di scappare.
Dopo ben 27 giorni, una pattuglia della polizia ha visto Cooper aggirarsi nei pressi della sua vecchia casa. Il cane voleva tornare a casa, quindi era scappato dalla sua nuova famiglia. Fortunatamente, adesso Cooper è tornato da Nigel, dove si sta abituando alla sua nuova vita.
Questa storia ci dimostra che i cani hanno un cuore veramente puro, capace di andare anche oltre alla cattiveria umana.