Momento commovente quando uno scimpanzé vede il cielo per la prima volta (VIDEO)

Purtroppo, molte volte gli animali sono costretti a una vita davvero triste. Infatti, soprattutto quando passano la loro vita all’interno di laboratori o in rifugi con condizioni inadatte, molti di loro passano la maggior parte del tempo al chiuso, senza vedere la luce del sole. Fortunatamente esistono persone dal cuore d’oro che, ogni giorno, si dedicano a salvare queste povere anime indifese, donandogli nuova vita. La storia che stiamo per raccontarvi è davvero commovente, in quanto parla di uno scimpanzé che vede il cielo per la prima volta nella sua vita. La sua reazione è qualcosa di unico, e siamo sicuri che riuscirà a strappare un sorriso a tutti voi lettori.

Vanilla è uno scimpanzé di 29 anni che, per la maggior parte della sua vita, ha vissuto lontano dall’esterno. Purtroppo, fino all’età di due anni ha vissuto all’interno del Laboratorio di Medicina Sperimentale e Chirurgia dei Primati di New York, che poi ha chiuso nel 1997. Successivamente, ha passato parte della sua vita in un rifugio in California, dove le condizioni erano davvero tragiche. Nel commovente filmato che è diventato virale nel web, possiamo vedere la reazione dello scimpanzé che vede il cielo per la prima volta.

Fortunatamente, nel 2022 l’organizzazione Save The Chimps ha salvato Vanilla e gli altri scimpanzé, portandoli in un posto dove poter vivere adeguatamente. Con 60 ettari di terreno, questi animali potevano finalmente respirare un po’ di libertà. La reazione di Vanilla è stata davvero commovente.

Come possiamo vedere nel filmato infatti, lo scimpanzé non riusciva a credere ai propri occhi. Con aria stupita, l’animale si guardava intorno, spalancando la bocca. Finalmente poteva vivere tranquillamente e respirare aria vera. Inoltre Dwight, il maschio alfa del rifugio, l’ha accolta con un dolcissimo abbraccio.

Il filmato è diventato subito virale su Youtube, dove ha totalizzato più di 30.000 visualizzazioni e centinaia di interazioni.

Articoli correlati