Vive con un’aquila come animale domestico: “Il nostro rapporto è basato su due cose” (VIDEO)
Non è proprio l’animale domestico che ci aspettavamo, ma quest’uomo vive proprio con un’aquila. Lei è diventata la sua migliore amica, ma il loro rapporto è basato su due cose fondamentali. Infatti, questo rapace è selvaggio e difficilmente addomesticabile!
Davide, è così che si chiama quest’uomo che vive con un’aquila come animale domestico, è diventato popolare su TikTok dopo aver mostrato a tutti la sua amica Ivy. Ha voluto spiegare a tutti come si fa a creare un rapporto con rapace di questo genere.
Dietro a tanta bellezza, infatti, si nasconde un animo selvaggio e non sempre è facile tenerla in cattività. In tanti si chiedono come sia possibile instaurare un rapporto con un rapace e Davide ha deciso di spiegarlo a tutti.
@davidethebirdsman Come si crea il rapporto con un aquila 🧐 #lapiumadelgiorno #aquila #uccelli #davidethebirdsman #ornitologia #comesicrea ♬ suono originale – DAVIDE THE BIRD'S MAN
L’uomo ha preso come esempio la sua Ivy che è un’aquila delle steppe. Ovviamente la premessa è che non è un animale per tutti! Per una persona che non ha esperienza, è impensabile prendere un rapace del genere come primo compagno.
Il rapporto con un’aquila si crea con il tempo, ma ci sono due cose fondamentali che non devono essere mai sottovalutate e che permettono al legame tra uomo e rapace di crescere giorno dopo giorno. Quali sono? Beh, la conoscenza e l’esperienza!
Davide ha precisato che prima di prendere un’aquila è stato seguito per diversi anni da persone esperte del mondo della falconeria. I rapaci di questo tipo possono essere anche aggressivi e non sono proprio piccini. La comunicazione non è semplice come si pensa.
Per capire bene un animale del genere, si deve conoscere la sua specie alla perfezione. Avere un’aquila come animale domestico non è proprio per tutti, anzi, forse è solo per pochi eletti! Ma Davide è riuscito ad addomesticare la sua amata Ivy e ora si godono la vita l’uno accanto all’altro!