Non sembrava neanche essere un cagnolino, era un roviglio di pelo
Se si decide di adottare un animale, che sia esso un cane, un gatto, o qualsiasi altra specie, occorre averne cura. Bisogna trattare il proprio animale nel modo migliore possibile. Questi pelosetti, infatti, meritano tutto il rispetto del mondo. Purtroppo però, tutto questo non sempre accade. Non sono rari, di fatto, i casi in cui gli esseri umani si comportano in modo spregevole con gli animali. Ciò è inammissibile. I cani, così come i gatti e gli animali tutti, sono fedeli, dolci, premurosi, gentili, e meritano tutto il nostro amore. Oggi vi racconteremo la commovente storia di Felix, un cagnolino alla ricerca di speranza e amore.
Felix, il tenero cagnolino che potete vedere nella foto qui sopra, ha vissuto un vero strazio. La commovente storia di questo cagnolino è diventata virale, lasciando senza parole molti lettori, che hanno provato grande compassione per questo povero pelosetto.
Felix è un cane piuttosto anziano. Dopo la morte del suo padrone, alcuni soccorritori lo hanno trovato da solo, con 9 chili di pelo in eccesso. Tutta questa pelliccia gli ha impedito di muoversi per molto tempo. È già un miracolo che sia riuscito a sopravvivere per diverso tempo dopo la morte del suo proprietario.
Quando il cane è arrivato alla Nebraska Humane Society, i veterinari sono rimasti completamente sorpresi, poiché non avevano mai visto nulla di simile. Ciò che rendeva le cose più strane era che il parente del padrone defunto diceva di non sapere che avesse un cane! I veterinari sono rimasti sorpresi di come Felix sia sopravvissuto a questi anni in casa! Quindi, hanno sedato il cane di 11 anni per tagliargli gli artigli e radere il suo pelo.
Successivamente, il piccolo Felix è stato portato in sala operatoria, e, nonostante oggi soffra di artrite, è riuscito a riprendersi. Non vede l’ora di essere adottato!