Indonesia, una scimmia riesce a rubare gli occhiali a un turista. Il recupero è rocambolesco (VIDEO)

Ci troviamo a Bali, una delle località più visitate e famose dell’Indonesia, ed è qui che un uomo si è visto soffiare via gli occhiali niente di meno che da una scimmia. È bastato solo qualche secondo, però, per recuperarli, solo con l’aiuto di una terza altra persona. Il teatro di questo episodio davvero divertente è una delle terre più belle al mondo, anche solo enunciando le splendide attrazioni naturali che vi si trovano. In questo splendido territorio, che si sviluppa attraverso un arcipelago colorato e ricco di panorami e cultura, vivono anche animali che non abbiamo a stretto contatto in Europa. Ecco come entra questa simpatica scimmia nella nostra storia.

Tra tutti i luoghi di culto, templi nello specifico, si trovano anche le scimmie balinesi, dette anche macachi a lunga coda. Ognuno di queste scimmie vive in un habitat complesso, tra natura e il contatto con la popolazione locale. I macachi sono primati di dimensioni medio-piccole con pelliccia grigio-argento e con una lunga coda prensile.

Questa particolare scimmia spesso interagisce con gli esseri umani, e come tutti gli animali, non va maltratta in nessun modo e per alcun motivo. Si tratta non solo di una scimmia da tutelare ma anche considerata sacra e protetta in Indonesia. Spesso queste scimmie si rendono protagoniste di piccoli furti ai danni dei turisti. Ovviamente, stiamo parlando di giochi o di veri e propri capricci di questi animali.

scimmia ruba occhiali

Una scimmia in particolare, la protagonista del video che andremo a vedere, ha un aspetto davvero gradevole ma è anche molto scaltra. La tenerezza lascia rapidamente spazio allo stupore nel vedersi privati dei propri occhiali, come capitato allo sfortunato turista. Oltre al cibo, amano rubare oggetti personali ai turisti, infatti, anche cellulari o cappelli. Meglio stare lontano da loro in ogni caso e, in caso di furto, non provare a “fare giustizia da sé”.

Meglio chiedere aiuto direttamente ai templi con una scimmia di queste. Una persona del luogo saprà sicuramente cosa fare. Come si può vedere nel video, per porre rimedio, uno dei guardiani allunga due frutti alla scimmia. Lei userà le sue piccole mani per afferrarli posando gli occhiali del turista. A quel punto, l’uomo può riprenderli. Per chi non è abituato a interazioni con animali simili, può risultare una situazione anche pericolosa. Ma, va detto, è molto difficile che una scimmia attacchi fisicamente un essere umano.

Articoli correlati