Donna porta a casa cucciolo di quattro settimane: con il cane di casa è amore a prima vista (VIDEO)
In tutta la sua infinita tristezza, è comune trovare sul ciglio della strada degli animali mentre tentano di sopravvivere come meglio possono. Con ogni probabilità, qualcuno li ha abbandonati, fregandosene dei rischi a cui li espone. Un atto crudele, eloquente circa l’aridità di fondo di certi soggetti, i quali trattano i quadrupedi alla stregua di giocattoli. Una volta stancati di loro, se ne liberano senza nessuna compassione. Un cane, poi chiamato Riley, aveva appena quattro mesi quando è stato messo in salvo da un buon samaritano.
Sprovvisto dei mezzi minimi di sopravvivenza, il “batuffolo di pelo” necessitava di immediata assistenza e l’estraneo è stato disponibile a garantirgliela. Il caso (o il destino?) vuole che in quel momento una donna di nome Keri fosse nei paraggi, a bordo della sua auto. Non appena ha visto il cane, si è attivata per accertarsi il suo buono stato di salute. Era uno scricciolo, perciò bastava poco a determinare il dramma.
Accostando dalla parte del signore, gli ha chiesto delucidazioni, prima di proporre di prenderlo in custodia. Glielo imponeva l’amore infinito nei confronti degli animali, in particolare per i cagnolini.
Il salvatore si è fidato di lei e glielo ha porto, soddisfatto di aver ottemperato alla propria missione. Adesso la nuova proprietaria aveva un’altra questione a cui pensare: quale sarebbe stata la reazione del cane di casa, Abby? Sperava bene, anche se soltanto una volta giunti a destinazione avrebbe avuto la risposta definitiva. È stato amore a prima vista: non appena ha visto il trovatello, Abby si è sciolto. Sembrava quasi che attendesse giusto il suo arrivo.
L’ambientamento di Riley è proseguito in maniera eccelsa. Si è sentito subito a suo agio, felice di avere due genitori adottivi, quello umano e quello… a quattro zampe. Le immagini condivise sui social vi riempiranno di gioia.