L’insegnante permette allo studente che ha problemi a casa di frequentare le lezioni con il suo cane (VIDEO)

Vi siete mai chiesti perché il cane è il “miglior amico dell’uomo”? La risposta è semplice: i cani sono animali premurosi, gentili, dolci, fedeli, divertenti. Le qualità di questi animali sono moltissime. Siamo davvero fortunati ad averli al nostro fianco. Alcuni studi dimostrano che avere un cane riduce lo stress, l’ansia e la depressione, alleviando la solitudine, incoraggiando l’esercizio fisico e migliorando la salute. Oggi vi parliamo di una storia davvero commovente. L’insegnante permette allo studente che ha problemi a casa di frequentare le lezioni con il suo cane. Una vicenda che vi farà scendere una lacrimuccia.

Siamo in Perù. Un giorno, un bambino di nome Moisés, si è recato a scuola accompagnato dal suo cane, chiedendo al suo insegnante se il cagnolino poteva rimanere con lui a seguire le lezioni. L’insegnante, di nome Ali Bonilla Esteban, ha condiviso su Tik Tok il momento in cui si vede il bambino prendere appunti, con sulle gambe il suo tenero pelosetto. Il post ha generato moltissime reazioni, decisamente tenere e commosse.

La maestra ha scritto nella didascalia: “So quanto ti sforzi di studiare, so che hai difficoltà. So quanto dolore stai provando, per questo lo sappiamo solo entrambi. So anche che hai quel desiderio di avere successo e che ce la farai”.

L'insegnante permette allo studente che ha problemi a casa di frequentare le lezioni con il suo cane
L’insegnante permette allo studente che ha problemi a casa di frequentare le lezioni con il suo cane

Il bambino aveva dei problemi a casa, e ha detto alla maestra che nessuno oltre lui poteva occuparsi del cane. Anche per questo motivo ha dovuto portarlo con sé a scuola. La maestra ha espresso grande vicinanza nei confronti di Moisés, e lo stesso vale per l’intera scuola. Sono riusciti a raccogliere anche dei fondi per Moisés, pur non entrando nel merito dei suoi problemi personali.

Tutti noi speriamo che la situazione del piccolo Moisés possa migliorare. Siamo sicuri che il suo cagnolino riuscirà a sollevargli un po’ il morale. Confidiamo inoltre nella vicinanza dell’insegnante e di tutta la scuola.

@alibonilla16 A luchar mi campeón #parati #fyp ♬ sonido original – MILITARES_MARINOSMX

Articoli correlati