Cagnolina abbandonata per strada con un sacco di giocattoli e legata ad un idrante: il motivo è commovente

Qualsiasi cosa accada nella propria vita, abbandonare un animale non è mai un’azione giusta da compiere. Purtroppo però alcune persone si sentono sopraffatte dai problemi della vita e possono lasciare il proprio cane per un motivo ben preciso. Così è successo a Baby girl, una dolcissima cagnolina trovata legata ad un idrante con una sacca piena di giocattoli.

cane abbandonato giocattoli
Il cane abbandonato con una sacca piena di giocattolo ha commosso i social – foto Facebook Wisconsin Humane Society

Insieme a Baby Girl, la cagnolina legata ad un idrante con uno zaino pieno di giocattoli, c’era un biglietto che spiegava il motivo dell’abbandono. La vecchia proprietaria non poteva sostenere le spese sanitarie per curarla. L’animale era malato e non sapeva come gestire la sua situazione medica. Per fortuna la Humane Society della città l’ha salvata.

Baby girl soffriva di diabete mellito, noto anche come diabete canino, che può causare alti livelli di zucchero nel sangue. Per curare questa malattia bisognava affrontare delle spese elevate, oltre a controlli costanti ed una alimentazione attenta. Per mantenere la cagnolina servivano centinaia di dollari al mese, e la proprietaria non riusciva a mantenere queste spese.

foto Facebook Wisconsin Humane Society

Baby girl ha avuto però una seconda possibilità di vita perché grazie alla Wisconsin Humane Society ha trovato una famiglia che si sarebbe presa cura dell’animale e delle sue spese sanitarie. La proprietaria precedente aveva poi contattato in forma anonima i soccorritori per spiegare i motivi del suo abbandono. Ed erano proprio legati ad una questione economica.

La Humane Society ha voluto comunque dedicare un post a Baby girl per raccontare la sua storia e quella della sua padrona precedente: Prima di tutto, ci dispiace molto che tu abbia dovuto separarti dalla tua migliore amica. Vediamo il tuo vero amore nello zaino che hai preparato con cura con tutte le sue cose preferite. E anche il modo in cui le hai assicurato il guinzaglio in modo che non venisse investita da un’auto. L’hai posizionata nel mezzo di un quartiere dove sarebbe stata ritrovata rapidamente, e puoi vedere il suo amore da come appare felice e sana la bambina.”

Baby Girl adesso è felice in una nuova famiglia.

Leggi anche: Abbandona quattro cani in casa per diversi giorni, proprietario denunciato

Articoli correlati