Dopo aver sofferto il distacco, mamma cagnolina si ricongiunge ai suoi cuccioli: la sua reazione vi farà sciogliere (VIDEO)

Rimanere lontano dai propri cuccioli è un’esperienza distruttiva per qualsiasi animale. La mamma cagnolina della nostra storia viveva insieme ai suoi piccoli in un luogo a dir poco inospitale, quando ciascuno dei membri della famigliola li hanno messi in soccorso. Una volta venuti a conoscenza del modo indecoroso in cui li trattavano, dei buoni samaritani si sono presi cura di loro. Avevano in mente di prendersene cura, senza mai mollarli un solo istante. Tuttavia, nei primi giorni dopo il provvidenziale salvataggio mamma e figli sono rimasti lontani, in due differenti rifugi.

Lo sguardo della mamma cagnolina esprimeva un fortissimo senso di malinconia e tristezza: gli mancavano le creature a lei più care in assoluto. Il personale cercava di infonderle il buonumore, a suon di pasti invitanti e attenzioni quotidiane. Fatica vana: la quadrupede era in pena per i piccoli e fino a quando non si sarebbe riunita a loro sarebbe rimasta col cuore spezzato. Poi finalmente la storia ha preso la giusta piega: consapevoli di dover agire e in fretta, gli operatori sono riusciti a riorganizzare la sospirata “reunion”.

La scena ritratta nel filmato (la trovate verso il fondo dell’articolo) è quanto di più toccante vi toccherà di vedere oggi. Dal profondo smarrimento, la cagnolina si è trasformata in un attimo. Le preghiere erano state appena esaudite e quasi faticava a crederci. Avvicinatasi ai cuccioli, li ha leccati e annusati, come se dubitasse fosse tutto vero. Nel momento in cui pure gli ultimi dubbi li ha spazzati via, si è letteralmente sciolta. E gli stessi piccoli sono apparsi al settimo cielo, mentre lo staff assisteva all’accaduto commosso.

In calce al filmato pubblicato in rete pure innumerevoli utenti hanno confessato di essersi sentiti toccati. È proprio vero: non c’è niente di più puro, sincero e incondizionato dell’amore provato da una mamma nei confronti dei propri figli.

Articoli correlati