Lunita, la cagnolina sulla sedia a rotelle che ha ritrovato la sua voglia di vivere dopo essere stata salvata
Ogni giorno, veniamo a conoscenza di storie molto tristi che riguardano i nostri poveri amici a quattro zampe. Purtroppo, a causa dell’uomo, molti di loro vivono delle vite davvero strazianti, rischiando la vita anche semplicemente per trovare da mangiare. Il randagismo è ancora molto frequente, e molti pelosi che si trovano anche con disabilità faticano molto a restare in vita. Oggi andremo a vedere una storia molto commovente che parla di Lunita, la cagnolina sulla sedia a rotelle che ha ritrovato la felicità. Viveva per strada, quando finalmente qualcuno ha deciso di aiutarla e di donargli una casa in cui vivere.
Lunita si trovava incatenata di fronte a un parrucchiere in Argentina, senza possibilità di trovarsi da mangiare o da bere. Tutto ciò che avevano lasciato vicino a lei erano un pacco di pannolini e una lettera, in cui venivano indicate le informazioni per prendersi cura di lei. Era molto spaventata, tanto che per i rumori ha anche rischiato di impiccarsi. Fortunatamente, il dipendente dell’attività, non appena l’ha vista, ha contattato l’associazione “LUBA salta“, e due volontari non hanno tardato ad arrivare.
Così i volontari l’hanno portata in un rifugio. Dato che la sua storia era diventata virale, hanno trovato subito una famiglia americana disposta ad adottarla. Tuttavia, non avevano conoscenze per curare un cane disabile, e peggiorarono le cose. Poco dopo infatti, un’infezione del tratto urinario peggiorò il tutto. I medici le diagnosticarono un’infezione da stafilococco, provocata da degli acari.
Perse molto peso, arrivando a pesare solamente 15 kg. Fortunatamente, un’altra famiglia decise di adottarla. Con loro, Lunita cominciò a riprendersi, raggiungendo finalmente il suo peso ideale di 25 kg. Le spese mediche per le sue cure non erano un problema, dato che la famiglia aveva un fondo che aveva raccolto per far fronte a questo problema.
La riempirono d’amore, e con loro fece delle bellissime passeggiate, insieme al suo compagno canino. Dopo il suo undicesimo compleanno, purtroppo, le sue condizioni di salute si aggravarono. Poco dopo, passò l’arcobaleno, creando un vuoto nel cuore di tutta la sua famiglia. Tuttavia, ha potuto vivere i suoi ultimi momenti felice, amata da delle persone buone.