Cagnolino soccorre un attore che finge di essere ferito in strada: il video è virale (VIDEO)
I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di stupirci con le loro dimostrazioni di sensibilità e generosità. Questi straordinari esemplari sono davvero pronti a fare di tutto pur di correre in aiuto a persone in difficoltà. Non a caso gli episodi di salvataggio da parte di cani sono frequentissimi. Questo, in particolare, ha per protagonisti un cagnolino randagio e un attore di nome Numan Ertuğrul Uzunsoy.
La vicenda è ambientata in Turchia, nel Giorno della Vittoria, data nella quale si festeggia l’indipendenza turca. Per l’occasione la città aveva organizzato una serie di eventi in strada, fra i quali una rappresentazione teatrale ad opera di alcuni attori professionisti. Lo spettacolo prevedeva che uno di loro, a un certo punto, fingesse di essere gravemente ferito e di cadere a terra. Il ruolo era incarnato da Numan. Così, mentre decine di persone assistevano alla rappresentazione, è arrivato il momento più saliente della recita.
Tutto stava procedendo come da copione, ma ecco che qualcosa di inaspettato ha modificato ogni programma. Poco dopo essersi accasciato sul suolo, Numan ha ricevute delle attenzioni inaspettate. Stava continuando a recitare quando ha avvertito qualcosa di caldo vicino alla sua testa. Solo dopo qualche secondo si è accorto che al suo fianco c’era un cane randagio, pronto a “soccorrerlo“. Il cagnolino lo aveva prima rassicurato con dei baci, poi si era accovacciato vicino a lui e lo aveva riscaldato con il proprio corpo.
“Pensavo che la mia coprotagonista si stesse avvicinando a me, ma poi ho sentito qualcosa di caldo sul viso. Mi sono sentito molto felice con i baci del cucciolo”, ha riferito Numan. “È stato bellissimo. Era come un angelo che voleva prendersi cura di me. È stato un momento molto emozionante. Non me lo aspettavo affatto”, ha continuato.
Tutti gli spettatori sono rimasti senza parole di fronte alla sensibilità del cagnolino randagio. Anche l’attore, colpito da quel gesto tenerissimo, ha espresso tutto il proprio affetto nei confronti del cane. Anzi, proprio Numan ha promesso che farà di tutto pur di sottrarre il piccolo dalla vita in strada. “I residenti locali mi hanno detto che di solito trascorre diverse ore al giorno in quella zona. Continuerò a cercarlo finché non lo troverò e potrò aiutarlo“, ha assicurato l’uomo.