Cane fa perdere le sue tracce: lo trovano al largo nel mare dopo giorni di intense ricerche
La storia di Storm, questo cagnolone dell’East Sussex, ha dell’incredibile. Si tratta della vicenda di uno smarrimento che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Tuttavia, il terrore sperimentato dalla proprietaria del cane è stato enorme: per 5 giorni, infatti, Helen Sygrave non ha fatto altro che cercare disperatamente il suo amato amico a quattro zampe. La donna, che a causa di un grave incidente si muove solo grazie a una sedia a rotelle, è molto legata al suo animale.
D’altronde, con la sua predisposizione all’aiuto Storm rappresenta per la sua quotidianità una risorsa importantissima. Così, quando Helen si è accorta che il cagnolone non era più in casa, ha immediatamente dato l’allarme. A quanto pare il cane aveva scavato una buca sotto la recinzione che circonda l’abitazione della donna, e in questo modo era riuscito a fuggire.
Le ricerche per trovare Storm sono iniziate immediatamente. Infatti, il cane non era affatto abituato alla vita in strada, dunque la sua esposizione a nuovi rischi creava non poche preoccupazioni in Helen e nei suoi famigliari. Per cinque lunghi giorni i volontari hanno battuto tutta l’area circostante: del cagnolone non c’era traccia. Ma ecco che proprio quando la speranza di ritrovarlo si stava affievolendo, un uomo ha segnalato la presenza di un cane al largo del mare di Hastings, nell’East Sussex.
“Abbiamo ricevuto una chiamata su un cane che affondava in mare alle 9:35″, ha detto Steve Warne, il conduttore del gruppo che ha salvato Storm. Jamie Bishop aveva avvistato il cane mentre cercava disperatamente di tenersi a galla, ma non era riuscito a prelevarlo. Tuttavia, grazie al lavoro del gruppo di volontari guidato da Steve, l’animale è stato finalmente sottratto a quell’incubo.
Non è chiaro come Storm sia finito in acqua, ma è probabile che si sia spinto fino a quel punto seguendo un gabbiano. L’aspetto incredibile della vicenda è nel fatto che il cagnolone era riuscito a sopravvivere per moltissime ore in quel luogo freddissimo e inospitale. Basti pensare che Helen ha riferito di non averlo mai visto nuotare prima di quel momento!
Portato a riva, Storm ha ricevuto cibo e coperte. Dopo pochi giorni di recupero e monitoraggio, questo cagnolone è tornato a vivere la sua quotidianità insieme alla sua amata proprietaria. Per fortuna l’incubo è finito per questi due compagni di vita!