Gatto trova il cancro alla padrona e la avvisa: “Mi ha salvato la vita”

Una donna di 35 anni, Kate King-Scribbins, sarà grata in eterno al suo gatto. Non solo per la compagnia che le fa ogni giorno, per i bei momenti vissuti insieme: tra i meriti del felino c’è il fatto che le ha salvato pure la vita, letteralmente! Il tenero baffuto, di nome Oggy, ha saputo rilevare la presenza del cancro al seno della padrona al raggiungimento del terzo stadio. Lei ne era totalmente inconsapevole, tuttavia alcuni comportamenti insoliti del “bambino peloso” l’avevano messa in guardia.

Gatto capisce che la mamma umana ha il cancro e cerca di farglielo capire in tutti i modi

Gatto e padrona

All’improvviso aveva assunto delle abitudini mai avute prima. Invece di rilassarsi sulle braccia di Kate, preferiva mettersi sul lato sinistro del petto. La prima volta Kate non vi aveva badato particolare importanza, poi, però, ha cominciato a nutrire dei dubbi. Oggy si metteva sempre nello stesso punto e di punto in bianco. Data la natura abitudinaria della specie, qualcosa stentava a quadrare. Mentre i giorni volavano via, lui sembrava essersi incaponito. Allora, Kate ha avuto l’illuminazione: e se stesse cercando di comunicarle qualcosa? I compagni di pelo hanno una sensibilità più sviluppata della nostra; perciò, nessuno scenario era da escludere a priori.

Donna con gatto

Kate ha, allora, deciso di sottoporsi a un controllo, così da spazzare via qualsiasi dubbio. E proprio allora ha scoperto di avere il tumore. Qualora Oggy avesse il dono della parola, probabilmente ora le darebbe della stupida, commenta la proprietaria. Aveva provato di continuo ad avvertirla, invano.

Kate è consapevole che in tanti faticheranno a crederle, ma non le importa. Lei sa benissimo cosa le è capitato, e ciò le basta.

Donna e gatto riposano insieme

Oggy ha smesso di adagiarsi sul lato sinistro della donna con l’asportazione chirurgica della massa tumorale. Successivamente, a Kate è stato asportato pure lo stomaco, a causa del sopraggiunto cancro gastrico ereditario, per via di una mutazione genetica parecchio rara (CDH1). Con il supporto del marito, Andy, e dei quattro animali domestici (due gatti e due cani), è riuscita a lasciarsi alle spalle il periodo delicato. E oggi prosegue con le visite di controllo.

Leggi anche Una volontaria trova un gatto abbandonato con una lettera di spiegazioni, ma dopo poco scopre che l’ex padrone ha mentito

Articoli correlati