Organizzano una grande festa di compleanno per il loro cagnolino, sui social si scatenano gli odiatori (VIDEO)
Una valanga di critiche sui social contro una famiglia colpevole di aver “sprecato” denaro festeggiando il compleanno del proprio amato cagnolino. I commenti e le critiche dopo la diffusione delle immagini non finiscono mai. Ma, lo sappiamo bene, avere un amico a quattro zampe è molto di più che avere un semplice animale domestico. Non è mai una presenza indifferente o trascurabile.
Ma, si sa, ci sarà sempre chi non è d’accordo con le nostre azioni e mette in dubbio il trattamento amorevole che diamo al nostro cagnolino. Qualcuno ci troverebbe persino esagerato. Nel caso della storia che stiamo per raccontare, una famiglia ha deciso di festeggiare il primo anno di vita del loro amato amico a quattro zampe di nome Justin. Da quando è arrivato in famiglia, il cagnolino li ha amati tantissimo e ha ricevuto tantissimo amore. Prova di ciò è la festa che hanno organizzato per lui il giorno del suo compleanno. Palloncini colorati, poster, una grande torta e tanti stuzzichini.
Il proprietario del cane, Joselyn Avila, ha condiviso attraverso il gruppo Huellitas de Amor, alcune fotografie e un video, a quella che sembrava una festa per bambini, di ciò che è stato creato esclusivamente per Justin. “Condivido con voi un piccolo momento che abbiamo avuto in famiglia per il compleanno del mio Justin. Grazie mille a tutti coloro che hanno dedicato del tempo ad apprezzarlo”.
Nonostante le migliori intenzioni che aveva la famiglia per rendere speciale la giornata di Justin, molti utenti di Internet si sono chiesti perché hanno speso così tanti soldi mentre c’è gente e animali che non hanno niente da mangiare. “Signori, ci sono tanti bambini affamati e tanti anziani che non hanno nulla che possa aiutarli”, si legge in un commento, ad esempio.
Dopo l’affollamento di commenti, gli amanti degli animali non hanno tardato a rispondere e reagire in difesa della famiglia. Qualcuno ha scritto: “È quello che provano nei confronti del loro animale domestico e nessuno può giudicare se sono brave persone con gli altri. Non è colpa loro se gli altri vivono male”.
Nonostante tutte le polemiche che si sono create, non possiamo negare che il più felice della festa, ovviamente, è stato il celebre cagnolino, che ha goduto di tutte le attenzioni e ha persino ballato con uno dei bambini della famiglia. Cercare di compiacere il mondo non sarà mai facile, ma basta che le nostre azioni siano esenti da sofferenza altrui, per gli altri esseri viventi. Questo solo fa la differenza. Purtroppo, sui social media, molte persone vogliono sempre e comunque mettere in discussione il comportamento degli altri, criticandoli e perfino dicendo loro cose offensive.