Mamma cagnolina salvata dal fiume in piena torna indietro per l’ultimo cucciolo dato per spacciato (VIDEO)
Una cagnolina randagia piuttosto sconvolta è stata vista portare delicatamente tra i denti il suo cucciolo indifeso. Cosa era successo? Il suo gesto disperato ha scioccato chi la stava vedendo, soprattutto per quello che aveva fatto per salvare ciò che amava di più in questa vita. D’altronde, lo sappiamo, si dice che non ci sia niente di più potente dell’amore di una madre. E abbiamo un video molto toccante che lo dimostra.
La clip virale ha catturato il momento in cui la mamma cagnolina si è tuffata in un fiume in piena per salvare i suoi cuccioli bloccati dall’innalzamento delle acque nella provincia del Sichuan, nella Cina sudoccidentale. La mamma coraggiosa e i suoi cinque cuccioli sono rimasti bloccati in acqua dopo che le maree hanno inghiottito la loro cuccia di fortuna.
I residenti locali si sono riuniti e hanno chiamato la polizia per chiedere aiuto dopo aver visto la famiglia di cagnolini lottare per tornare a terra. Un uomo gentile ha anche nuotato attraverso le acque dell’alluvione ed è riuscito a salvare la cagnolina e i suoi cuccioli. Sfortunatamente è riuscito a salvare solo quattro cuccioli perché il fiume in piena continuava a crescere.
È stato proprio un agente di polizia che gli ha impedito di salvare l’ultimo cucciolo perché pensava che fosse troppo pericoloso per l’uomo tornare nelle acque. Il livello della piena si era notevolmente alzato. Dopo aver notato che mancava un cucciolo, però, la coraggiosa mamma cagnolina si è voltata immediatamente ed è corsa di nuovo verso il fiume straripante per cercare il cucciolo.
Nonostante i pericoli, è saltata e ha nuotato più velocemente che poteva per raggiungere il piccolo e riportarlo sulla terraferma. Come si può vedere nel video, la mamma ha nuotato coraggiosamente verso il cucciolo intrappolato tra i rami. Poi ha preso il piccolo con la bocca.
I residenti hanno applaudito quando la cagnolina è riuscita a riportare se stessa e il suo cucciolo sani e salvi a terra. Secondo i media cinesi, tutti i cuccioli, tranne la madre, sono stati adottati dai residenti locali dopo l’evento. Dopo un atto d’amore così coraggioso ed esemplare, era il minimo che questa madrasa e i suoi piccoli meritassero.
Gli insegnamenti che ci danno le madri animali sono incredibili. E poi c’è chi li maltratta e li costringe al loro destino. Per poco quel cucciolo rimasto nel fiume rimaneva separato per sempre dalla sua mamma, ma lei non lo ha permesso. Lei era lì per combattere con gli artigli e i denti.