Soccorritori salvano un tenero cucciolo 5 minuti prima dell’eutanasia (VIDEO)
I cagnolini sono tra gli animali più teneri che esistano. Sono dolci, amorevoli, giocosi, e trasmettono sempre un sacco di belle emozioni. Siamo davvero fortunati a poterli avere sempre al nostro fianco. Perciò dobbiamo trattarli con cura, amandoli e donandogli tutto il necessario per farli vivere al meglio. Questo perché loro donano a noi tutto ciò che hanno, non pretendendo ami nulla in cambio. Oggi trattiamo una vicenda un pò più delicata del solito. Parleremo di soccorritori che salvano un tenero cucciolo 5 minuti prima dell’eutanasia.
Dover dire addio ad un cucciolo perché, essendo sofferente e con poche possibilità di guarigione, è necessaria l’eutanasia, è un momento tremendamente duro e difficile. Purtoppo però, ciò accade, ma non è escluso che a volte succedano dei miracoli, come nella storia di cui vi parleremo oggi, in cui dei soccorritori salvano un tenero cucciolo dall’eutanasia.
Il pelosetto protagonista del racconto di oggi, che potete evdere in foto, si chiama Robin. Robin era ferito ad una gamba, e lo hanno inserito nella lista dell’eutanasia, senza purtoppo cercare di salvarlo. Con storie come queste, è necessario avvertire che si dovrebbe sempre usare la massima cautela nel ricovero in cui viene portato un animale ferito. Bisogna insomma sempre cercare di salvare l’animale, prima di giungere a questa situazione.
Le autorità sanitarie che hanno trovato Robin, lo hanno addormentato, notando subito il suo infortunio alla gamba. Lui ed altri cani infortunati, infatti, erano soggetti alla stessa triste fine. Il piano era di sedare tutti i cani allo stesso modo, indipendentemente dalla loro gravità. Avrebbero quindi somministrato una dose letale per costringere Robin e il resto del gruppo a morire.
Tuttavia, poco prima dell’eutanasia, i soccorritori di Robin hanno fermato l’esecuzione, impedendo che si svolgesse quest’atto così atroce. Hanno allora portato Robin da un veterinario, dov’è stata fatta una scoperta scioccante: Robin non era assolutamente in pericolo di vita, dato che il suo infortunio alla gamba era molto meno serio del previsto. Per tale motivo Robin si è sottoposto a un periodo di cure, e, in seguito, ha trovato una casa e una famiglia che lo ama!