25 bassotti abbandonati in vecchie gabbie arrugginite sono stati salvati

L’intervento provvidenziale dei soccorritori ha fatto sì che la vita di 25 bassotti fosse salva. Qualcuno aveva abbandonato questi poveri cuccioli in un cortile, all’interno di tre vecchie gabbie arrugginite. La persona che li ha trovati ha immediatamente allertato il rifugio per fare in modo che venissero recuperati. Le condizioni dei cagnolini non erano buone, segno del fatto che avevano già subito maltrattamenti in passato.

bassotti gabbie
foto Facebook Save-A-Pet Animal Rescue

Così come racconta il Save-A-Pet Animal Rescue, il rifugio che ha salvato la vita di 25 bassotti, una persona aveva chiamato il rifugio riferendo il fatto che qualcuno avesse lasciato nel suo cortile tre gabbie con all’interno ben 25 cuccioli, in condizioni di salute precarie. I volontari si sono subito mobilitati per andare a recuperare i poveri cagnolini e ridare loro dignità.

Quando sono arrivati sul posto hanno appurato che i cuccioli versavano tutti in una situazione difficile. Erano visibilmente malati e necessitavano di urgenti cure mediche. Così li hanno immediatamente trasportati per sottoporli a delle visite veterinarie. Purtroppo per i volontari del rifugio non era la prima chiamata che ricevevano di questo tipo ed erano tristemente abituati ad azioni simili.

bassotti gabbie
foto Facebook Save-A-Pet Animal Rescue

I cani avevano tutti corpi martoriati e pieni di ferite. Erano sporchi e denutriti. Oltre al fatto che erano davvero molto spaventati. Dopo averli portati nella struttura di soccorso e averli puliti, i soccorritori si sono presi cura di loro, uno per uno. Grazie al loro incessante lavoro, i bassotti hanno ritrovato una speranza che sembrava stesse per spegnersi.

Dopo aver ricevuto tutte le cure e i vaccini, i cagnolini cercavano una sistemazione per sempre, qualcuno che potesse cominciare ad adottarli per regalare loro finalmente una vita piena di amore. Non è semplice gestire un lavoro simile, ma grazie a persone come i volontari che lavorano nei rifugi questi cagnolini possono avere una seconda possibilità di vita.

bassotti gabbie
foto Facebook Save-A-Pet Animal Rescue

Leggi anche: Lascia la macchina al parcheggio per andare in palestra ma al suo rientro trova 4 cuccioli nel suo pick up

Articoli correlati